mercoledì 28 dicembre 2011

Preghiera alla B.V.M Addolorata

Buon giorno, o dolce Madre mia Maria! a Te offro con affetto filiale il mio primo palpi­to d'amore, e con l'alba di questo nuovo dì, che il Tuo Gesù mi concede nella Sua infini­ta bontà, io Ti saluto, venero e consacro con tutto l'ardore il mio povero cuore... O vaga aurora di Cielo, io Ti amo!... dolce Stella del mattino brilla lucente nell'arduo cammino della mia vita, che intieramente consacro a Te, ed alla memoria dei Tuoi acerbi dolori. Sotto i Tuoi materni sguardi voglio santa­mente trascorrere questo giorno. Grazie Ti rendo dell'affettuosa veglia, che quale tene­ra Madre hai fatto vicina al mio letto, duran­te le gravi ore notturne... e mi hai così libe­rata da ogni fantasma... In sogno mi hai favellato d'amore e di speranza... e mi sei apparsa leggiadra, e più bella della luna nella sua pienezza. Mi hai cosparsa di profu­mi inestimabili, e fiori olezzanti hai gettato intorno a me. Salve, o Madre, tutto per Gesù e per Te voglio operare; e Tu, o cara Mamma, sorridimi e benedicimi in ogn'istan­te, e non permettere che io contristi minima­mente il Tuo Cuore. Conducimi all'altare, e dalle Tue mani verginali voglio ricevere la S. Comunione. Conservami pura qual giglio, fra­grante come una rosa, e inebriami d'amor santo. Con Te voglio lavorare nell'officina bene­detta, e ad ogni istante, intendo ripetere: Gesù e Maria, Vi amo, fate che io muoia d'a­mor per Voi... A Gesù ed a Te offro tutti i respiri ed i battiti del mio cuore... tutti i miei passi... le parole... e le azioni tutte... Se mi vorrai partecipe di qualche stilla dei Tuoi dolori... accetto tutto; ma donami la forza e il sorriso nelle pene... Tutto T'offro, o Regina dei Martiri, il mio operare... il mio penare... i miei voti ardenti, che come nubi d'incenso mistico voglio elevare verso di Te... e Tu, o cara Madre, salva le anime e donale tutte a Gesù, onde appagare le brame del suo Cuore. Angelo mio Custode, sii mio fratello in amare gli amori miei, Gesù e Maria Addolorata. Così sia.
Amori miei dolcissimi, Gesù e Maria, per Voi patisca, per Voi io muoia, sia tutta Vostra, sia niente più mia.
Maria, Madre di dolore, Madre d'amore, pregate per noi.

Da CattoliciRomani.com

Nessun commento:

Posta un commento