giovedì 29 dicembre 2011

Preghiera a Sant'Andrea Avellino

O celeste eroe, glorioso mio protettore Sant'Andrea, voi che prima di ascendere al sacro Altare per offrire all'eterno Padre l'incruento sacrificio, essendo stato da improvviso morbo assalito, che vi ridusse agli estremi della vita, meritaste in premio di vostre singolari virtù da Dio rimuneratore la grazia di poter ricevere avanti di spirare l'ultimo fiato, i santissimi sacramenti, ricevetemi sotto il possente vostro patrocinio e difendetemi da ogni male sì fatale. Che se mai per castigo dè i miei peccati dovessi io pure essere sopraffatto da tale infermità, deh! Fate, o gran santo, che la morte repentina mi colpisca in istato di grazia, e che possa mercè la valevole intercessione vostra, ottenere dal vostro clementissimo Iddio di purgare prima delle colpe l'anima mia, ricevere il sacrosanto Viatico e l'estrema Unzione, indi chiudere gli occhi in pace e giungere così a godere insieme con voi eternamente la beata gloria nel cielo. E così sia.

Nessun commento:

Posta un commento